L'essenza di Disney è raccontare delle storie. Storie che ci portano ad avere fiducia nel futuro, ad ascoltare il nostro cuore e a impegnarci per un mondo migliore. Questa capacità di ispirare consente a Disneyland® Paris di trasformare i sogni in realtà.
Questa missione unica è il filo conduttore del nostro impegno sociale e ambientale.
Grazie alla filantropia offriamo conforto e speranza a chi ne ha più bisogno. Grazie ai nostri programmi di inclusione aiutiamo chi sta cercando la propria strada.
I Disney VoluntEARS sono dei Cast Members che dedicano il loro tempo libero ad azioni di volontariato, con l’obiettivo di dare vita alla più bella tradizione di Walt Disney: l’impegno per la società.
Mettono il loro talento e la loro energia al servizio di azioni condotte in collaborazione con le associazioni. Ogni anno oltre 1000 Disney VoluntEars effettuano più di 8.000 ore di volontariato.
Attraverso una collaborazione con associazioni francesi ed europee, Disneyland Paris accoglie durante tutto l’anno famiglie svantaggiate per offrire loro un momento di svago, in particolare durante le vacanze scolastiche.
Come ogni estate, Disneyland Paris e altri luoghi al di fuori dei parchi sono stati protagonisti di diverse iniziative filantropiche, che fanno parte del continuo impegno volto ad offrire momenti di evasione e magia a chi ne ha più bisogno, soprattutto durante le vacanze scolastiche.
Da oltre 30 anni, Disneyland Paris si impegna a regalare gioia ai bambini che ne hanno bisogno, realizzando in particolare i desideri dei bambini gravemente malati.
Queste esperienze permettono non solo di offrire momenti di gioia memorabili, ma anche di aiutare i bambini e le loro famiglie a consolidare la loro forza emotiva. Dal 1992 sono stati realizzati oltre 20.000 desideri in collaborazione con oltre quaranta organizzazioni in tutta Europa.
Quando i bambini non possono andare a Disneyland® Paris, la magia va da loro in ospedale. Pomeriggi festivi, laboratori ludici animati dai Disney VoluntEARS e incontri con i Personaggi Disney: tante piccole sorprese per riaccendere il sorriso dei bambini ricoverati.
Le esperienze positive aiutano a dare ai bambini la speranza e la forza di cui hanno bisogno per superare i problemi di salute. Ecco perché collaboriamo con centinaia di ospedali in tutta la Francia per portare la Magia di Disneyland Paris a migliaia di bambini. Dal 1991, con il sostegno dei Disney VoluntEARS, l’azienda ha visitato oltre 40.000 bambini malati in 500 ospedali in Francia e in Europa.
La Fondation des Hôpitaux, SNCF Voyageurs rappresentata dalla sua attività TGV-Intercités e Disneyland Paris hanno invitato centinaia di bambini e ragazzi ricoverati accompagnati dalle loro famiglie.
Pippo ha indossato un costume da Babbo Natale per portare felicità e magia ai bambini ricoverati del Grand Hôpital de L’Est Francilien a Jossigny e offrire loro regali insieme ad altri Disney VoluntEars.
Attraverso la sua iniziativa di responsabilità sociale, Disneyland Paris si è impegnata fin dalla sua apertura a sostenere le associazioni e gli enti territoriali circostanti che lavorano per l’infanzia e le famiglie in difficoltà.