Il Parco Walt Disney Studios, aperto nel 2002, è ispirato al meglio del cinema, dell’animazione e della televisione. Suddiviso in quattro zone conosciute come Front Lot, Toon Studios, Production Courtyard e Backlot, offre un vero sguardo dietro le quinte nel cuore dell’azione, con attrazioni e spettacoli sensazionali per tutta la famiglia!
Le porte del Parco si affacciano su un paesaggio in stile californiano punteggiato da palme, situato proprio sulla Place des Frères Lumière, con la sua statua che celebra il film Fantasia (l’Apprendista stregone) e una splendida vista sull’icona del Parco: la Water Tower.
Gli Ospiti entrano nel Disney Studio 1. È come se il Sunset Boulevard di Hollywood fosse stato portato in Europa. Oltre a immergersi nell’atmosfera, gli Ospiti possono anche vedere cosa accade dietro le quinte dei set cinematografici. Disney Studio 1 è un luogo dove gli Ospiti possono rilassarsi mangiando un boccone e facendo shopping.
Toon Studio è un’area dedicata all’arte dell’animazione, dove i “cartoni” diventano realtà.
Preparatevi a scatenare la magia che è in voi in un incantevole viaggio di Frozen all’Animation Celebration con Frozen: A Musical Invitation. Lungo il percorso vi unirete a Sven e Kristoff per un’interpretazione di un classico tributo alle renne, imparerete i magici passi di danza di Anna in tempo per sorprendere Elsa nel suo Palazzo di Ghiaccio durante una gioiosa interpretazione di Let It Go. C’è anche la possibilità di vedere Olaf in quest’avventura che scalda il cuore di tutta la famiglia.
Preparatevi ad essere abbagliati oltre ogni immaginazione con Topolino e il Mago al Animagique Theater, con Topolino come non l’avete mai visto prima! Uno spettacolo ricco di illusioni e di effetti speciali che vi lasceranno senza fiato, premiato con il Brass Ring Award dell’IAAPA nel 2016.
Toy Story Playland offre agli Ospiti la possibilità di vedere cosa significa essere un giocattolo grazie a oggetti e attrazioni oversize: Toy Soldiers Parachute Drop, Slinky Dog Zigzag Spin e RC Racer. Altre attrazioni per famiglie rendono omaggio ai film Disney•Pixar come Cars Quatre Roues Rallye, che catapulta gli Ospiti nel mondo di Cars, o Crush’s Coaster, un’attrazione che li tuffa nella corrente dell’Australia orientale, come in Alla ricerca di Nemo.
La Place de Rémy trasporta gli Ospiti nella Parigi del film Ratatouille e dà loro il brivido di seguire il piccolo topo in Ratatouille: The Adventure e di godersi un pasto al Bistrot Chez Rémy!
Quest’area del Parco Walt Disney Studios celebra le meraviglie del cinema e della televisione.
Cars Road Trip trasporta i visitatori in un road trip nel mondo di Cars e della mitica Route 66 degli Stati Uniti, facendo loro scoprire meraviglie locali come il più grande dado a testa piatta del mondo Lungo la strada, gli Ospiti incontreranno alcuni dei personaggi di Cars più amati, come Saetta McQueen e Carl Attrezzi, che rendono il Walt Disney Studios Park IL luogo dove le storie di Cars & Pixar prendono vita.
Nello spettacolo musicale The Disney Junior Dream Factory, entrate in un mondo dove i sogni diventano realtà nello Studio D. Venite ad aiutare Topolino e Minnie a far funzionare le macchine per la creazione dei sogni della fabbrica: sta a voi e ad alcuni personaggi Disney molto speciali collaborare e scatenare la magia delle canzoni e della danza per far ripartire le macchine!
Sicuramente dedicata agli amanti del brivido, la Twilight Zone Tower of Terror™ presenta una versione nuovissima e ancora più entusiasmante. Attenzione, la caduta di 13 piani può avvenire in qualsiasi momento ed è ancora più da pelle d’oca! Gli ospiti dell’attrazione faro del Parco Walt Disney Studios possono ora sperimentare nuove acrobazie accompagnate da effetti visivi e sonori.
Dopo aver trasportato generazioni di ospiti nella magia del cinema, il Parco Walt Disney Studios a Disneyland Paris sta entrando in una nuova era caratterizzata da una nuova visione creativa, da esperienze inedite e da un'espansione mai vista prima grazie all’introduzione di nuove franchise. Gli ospiti scopriranno nuove aree tematiche all'interno del Parco come World of Frozen che aprirà nel 2026 e in futuro quella ispirata all'amata franchise de Il Re Leone con un’attrazione immersiva annessa.
Marvel Avengers Campus ha aperto le sue porte a luglio 202. Due nuove entusiasmanti attrazioni, due nuovi ristoranti e una boutique immergono i visitatori nel quartier generale dei Supereroi Marvel